elisabetta-bisantiPSICOLOGA
Specialista in Clinica e Comunità
Master in Sessuologia
Studio di Psicologia in via del Maino, 10 a Rho (Mi)
cell: 3471003436
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ha conseguito la laurea in Psicologia ad indirizzo clinico presso l’Università degli studi di Torino e ha svolto il tirocinio post lauream presso l’Azienda Ospedaliera C.T.O. (Centro Traumatologico Ortopedico) di Torino occupandosi sia di pazienti ricoverati in tutti i reparti di degenza/day hospital, sia di pazienti esterni. Le attività svolte sono state varie, come: consulto; visita psicologica; psicodiagnosi; neuropsicologia; psico-riabilitazione ; counseling rivolto ai familiari; consultazione multidisciplinare, riunioni èquipe multidisciplinari.

E’ iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia sez. A ed abilitata all’esercizio della libera professione col N: 03/11374.

Ha conseguito il Master in Consulenza e Terapia Sessuale Sistemica presso il Centro Panta Rei di Milano seguito da un percorso biennale di tirocinio e supervisione di gruppo trattando le problematiche più comuni individuali e di coppia.

Organizza serate informative di educazione sessuale e sulle problematiche psicosessuali collaborando in equipe con altre figure professionali del settore.

Attualmente sta frequentando il Corso di formazione scientifico - professionale sulla presa in carico dei giocatori d’azzardo patologici presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

Da diversi anni lavora, sia in ambito pubblico che privato, nell’interland milanese e varesino.

Si occupa di consulenza e sostegno psicologico, consulenze sessuologiche, relazione d’aiuto, orientamento professionale e scolastico, accompagnamento genitoriale, psicodiagnosi, percorsi di abilitazione e riabilitazione psicologici, sia in ambito individuale, familiare e di coppia. Collabora, come consulente, con vari centri e associazioni del territorio. Scrive come opinionista per il giornale “Corriere dell’Alto Milanese”.

Si è occupata di coordinare il progetto “Anche noi..in piscina cullati dall’acqua” dedicato ai malati di Alzheimer per la Sezione Femminile della CRI di Legnano in collaborazione con AMGA Sport.

Attualmente coordina il progetto "Low-cost: un vademecum per i malati di Alzheimer" per i malati di Alzheimer e le loro famiglie per l’associazione “Il sole nel cuore Onlus” di Legnano.

Come docente e formatrice organizza e coordina percorsi su varie tematiche educative, come educazione all’affettività, educazione sessuale, mediazione del conflitto e corsi di crescita personale.

Riceve presso lo studio privato sito in via del Maino, 10 a Rho (Mi) Cell: 3471003436

Attualmente si occupa di problematiche sessuali e consulenza ad adulti.

 prova1-psicologiarho

torna-homepage1