Sara-LeoniPsicologa Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico.

Conseguito nel 1997 la laurea in psicologia ad indirizzo clinico presso l’Università degli studi di Padova svolgendo una tesi sulla devianza negli adolescenti.

Iscritta all'albo degli Psicologi della Lombardia dal 15-01-2003 ed abilitata all’esercizio della professione con il n. 03/7054.

Conseguito la specializzazione in psicoterapia sistemica presso la Scuola di Psicoterapia della Famiglia “Mara Selvini Palazzoli”.

Abilitata all’attività psicoterapeutica il 18-06-2008.

Frequentato un corso sulla "Psicodiagnosi in età evolutiva" organizzato dallo Studio RipSi di Milano, Como e Lecco.

Conseguito il certificato di "Practitioner in EMDR". La procedura EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) è una metodologia che utilizza i movimenti oculari per provocare una migliore comunicazione tra gli emisferi cerebrali per la cura del trauma. E’ un processo neurofisiologico naturale, legato all’elaborazione accelerata dell’informazione. Infatti si parte dal presupposto che la patologia sia una informazione immagazzinata in modo non funzionale. Tale procedura permette di “scongelare” l’informazione disfunzionale e portare sollievo rispetto al disagio psicologico da essa causato.

Questa particolare procedura consente di poter aiutare in particolare persone che hanno subito nel corso della loro vita traumi gravi come maltrattamenti, abusi psicologici o sessuali.  I  traumi psicologici irrisolti possono talvolta avere delle ricadute sul funzionamento psicologico, sul funzionamento di capacità relazionali o, ancora, ricadute sulle proprie modalità genitoriali.

La formazione psicoterapeutica conseguita permette di lavorare e collaborare al fianco di famiglie che stanno attraversando una particolare fase del loro normale ciclo di vita (costituzione della coppia genitoriale, nascita di un figlio e difficoltà legate alla gestione dell'educazione dei figli) o problematiche legate a conflitti coniugali, situazioni di lutti o malattie.

Riceve presso lo studio privato di via Castelli Fiorenza n. 30 a Rho, dove si occupa di adulti e famiglie (in setting individuale e familiare). Telefonare al numero: 333 9738899

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 prova1-psicologiarho

torna-homepage1