Cristina-PlaPSICOLOGA

Specialista in Educazione
Esperta in Counselling Psicologico
Master Sessuologia

Cell. 3333344884

Studio in via del Maino,10 Rho (Mi)

Abilitata all’esercizio della libera professione e iscritta all’Ordine Psicologi della Lombardia sezione A col N:03/7611
Da diversi anni lavora, sia in ambito pubblico che privato, sul territorio rhodense.

Nel privato
Si occupa di counselling famigliare e di coppia, consulenze sessuologiche, sostegno psicologico e relazione d’aiuto, psicodiagnosi, consulenze educative, percorsi di abilitazione e riabilitazione psicologica agli adulti, adolescenti e bambini.

Nel pubblico
Collabora con la Tutela di Minori. Organizza serate informative di educazione sessuale e sulle problematiche psicosessuali collaborando in equipe con altre figure professionali del settore.

Gestisce gli sportelli di ascolto e counselling delle scuole del III circolo di Rho e altre scuole dell’interland milanese. Ha realizzato diversi progetti nelle scuole, lavorando direttamente con i bambini attraverso il gioco e attività esperienziali di educazione all’affettività e educazione alla sessualità.

Organizza incontri di formazione alla genitorialità affrontando le tematiche più importanti della crescita e l’educazione dei figli, nelle diverse fasi evolutive, trattando anche aspetti come l’educazione sessuale e prevenzione dell’abuso. Docente in corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti “Prevenzione bullismo”. “Gestione del conflitto” “La mediazione” “La comunicazione non violenta” “Fare gruppo” “Educare attraverso la relazione”. E’ stata docente per adulti presso UNITER Arese. Moduli di psicologia e Laboratori di comunicazione (Comunicazione verbale e non verbale, identità e cambiamento, personalità, rapporti interpersonali). Ha lavorato per alcuni anni con i disabili e attualmente collabora con diverse Coop. Sociali e associazioni del territorio in alcuni progetti educativi e offre consulenze e supervisione ai team di operatori sociali (infanzia, disabilità, terza età) Docente alle superiori nell’ interland milanese da diversi anni, a contatto con i ragazzi adolescenti, conosce bene questa realtà e le eventuali difficoltà legate all’adolescenza.

Ha svolto ricerca esperimentale nelle scuole del territorio su tematiche come “Gli stili cognitivi nell’apprendimento” (2003 scuola primaria) “Influenza del uso degli strumenti multimediali ed effetti nel comportamento” (2010 scuole primarie, medie e superiori).

 prova1-psicologiarho

torna-homepage1