Maristella-Santaguida

La Dr.ssa Santaguida è Psicologa dell’età evolutiva e Specialista in Psicoterapia Familiare ad indirizzo sistemico-relazionale.

Quale membro del "Gruppo Indagini Centrale" del Comune di Milano, effettua indagini e relazioni psico-sociali attraverso colloqui e osservazioni della relazione genitori-figli, visite domiciliari, analisi delle risorse e delle fragilità del nucleo familiare sottoposto a valutazione delle capacità genitoriali, con l’obiettivo finale di elaborare progetti di sostegno e aiuto alla famiglia ed al minore.  Quale Psicologa Psicoterapeuta presso lo “Spazio Neutro” del Comune di Milano, organizza e supervisiona incontri protetti tra genitori e bambini al fine di facilitare la loro relazione.

In passato, la Dr.ssa Santaguida ha operato come educatrice e psicologa all’interno di alcune comunità educative per minori e mamma-bambino e consultori familiari.

Date le competenze acquisite nell’ambito della psicologia della famiglia e dell’età evolutiva, come libera professionista svolge da circa 10 anni attività privata di sostegno psicologico e psicoterapia familiare, di coppia ed individuale, al fine di attivare le risorse e superare problematiche individuali, di coppia o del nucleo familiare.

In caso di separazione e divorzio e conflitti familiari per l’affidamento dei figli, ricopre eventualmente il ruolo di consulente di parte (CTP) in tutte le fasi della CTU (Consulenza Tecnica d’Ufficio) e dell’indagine psico-sociale.

La Dr.ssa Santaguida riceve nello studio di Rho e in quello di Milano.

Per contatti scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 prova1-psicologiarho

torna-homepage1